martedì 30 marzo 2010

inizi (e fini)

primo e ultimo (per ora?) fumetto fatto e finito. per iniziare.





concepito per questo contest.

giovedì 18 marzo 2010

PEUT-FEUTRE


come molti sanno,oltre a disegnare pasticcetti, insieme alla mia amica sociologa-couch motivazionale vale cucio baffi. In feltro/vinile/cotone/ecopelle..senza faccine sorridenti nè animali morti inclusi nel processo di creazione. Oggi il molto mitico blog frizzifrizzi ci ha dedicato un articolo, di cui siamo molto contente.

Potete leggerlo qui: http://www.frizzifrizzi.it/2010/03/18/peut-feutre-e-il-baffo-non-molla/

per qualsiasi informazione potete scrivere a: peut.feutre@gmail.com

UPDATE: quot di Design Magazine***

mercoledì 3 marzo 2010

customunny

Prologo:più di un anno fa per natale mi venne regalato un munny. uuu figo, dissi, dopodichè lo riposi in un cassetto e lì restò.

Qualche mese fa, il caro arpone mi parlò della sua collezione (in progress) di munny customizzati da vari (e validi) artistidesainerillustratori sardi e mi propose di parteciparvi. Perciò, dopo essermi informata su tecniche, materiali da usare, nonchè spippata qualche tutorial su youtube, mi sono cimentata nella customizzazione di questo mostriciattolo.
Non ho nessuna intenzione di descrivere minuziosamente tutto il processo di realizzazione, ma solo far capire che in realtà disegnare un munny è molto più semplice di quanto possa sembrare.
Gli strumenti fondamentali sono: vernice acrilica spray trasparente (da usare come base), vernice spray colorata per dare il colore di sfondo, uni posca per i dettagli e flatting spray per lo strato protettivo. A qualsiasi errore si può rimediare con l'acetone (sì quello per togliere lo smalto dalle unghie), bisogna essere di una pazienza zen e accertarsi che tutto sia asciugato per bene prima di passare lo strato superiore. E' davvero tutto qua, poi se si vuole esagerare si possono fare degli inserti in 3d, accessori eccetera. Io mi son limitata a cucirgli una tutina, in onore di peut-feutre. Ecco qua il mostriciattolo:


Epilogo: il munny che ho realizzato me l'ha gentilmente fornito il committente, quello regalatomi in precedenza è ancora nel cassetto, e ad ogni trasloco passa di cassetto in cassetto. Prometto pubblicamente di provvedere a fornirgli un'identità prima del 2012.